“Photovoice: scatta, racconta e condividi”, una mostra che parla

La fotografia per raccontarsi e raccontare le proprie emozioni. La fotografia per raccontare diversi punti di vista e creare un’immagine collettiva di Parcobaleno. La fotografia per raccontare il territorio. Questi i presupposti che si celano in questa mostra, il cui titolo è “Photovoice: scatta, racconta e condividi”. Dare voce alle foto attraverso lo scatto e la condivisione della propria riflessione.

Le fotografie sono state scattate dalle ragazze e dai ragazzi di Veggiano da maggio ad agosto 2022, all’interno del progetto “Veggiano Futura”, in diverse occasioni come workshop di fotografia, laboratori a Parcobaleno e passeggiate fotografiche  per conoscere i bisogni, sogni, talenti dei ragazzi.

Il progetto “Veggiano Futura” è un progetto del Comune di Veggiano, nell’ambito del finanziamento iniziative di prevenzione e contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel triennio 2020/2022 Art.1, comma 540, legge n.160/2019. Realizzato in collaborazione con Cooperativa Il Sestante Onlus, Associazione Solifer , SSD Pippicalzelunghe.

MOSTRA FOTOGRAFICA ““Photovoice: scatta, racconta e condividi”

ANNO 2022

Scroll to Top